Venerdì, 5 Marzo 2021

Le minacce di morte a Rocco Casalino

Il portavoce del premier Conte sporge denuncia alla polizia postale. Il precedente dello striscione omofobo a ottobre

Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio, ha ricevuto minacce di morte e ha sporto denuncia alla polizia postale. Lo scrive l'agenzia di stampa AdnKronos precisando che questa mattina Casalino, rientrato ieri a lavoro dopo un lungo isolamento obbligato per aver contratto il Covid-19, è stato visto entrare nel commissariato della Polizia nel cortile di Chigi per uscirne dopo circa un'ora.

Le minacce di morte a Rocco Casalino

Silente con i giornalisti, Casalino è poi uscito a passo svelto dal Palazzo. Fonti delle forze dell'ordine hanno poi rivelato all'Adnkronos che il portavoce del premier si era recato in commissariato per sporgere denuncia contro le minacce di morte subite. Già a fine ottobre scorso Casalino, in isolamento per via del Covid, aveva anticipato che avrebbe denunciato quanti, a Varese, durante una protesta contro il Dpcm avevano esposto uno striscione omofobo contro di lui. A quell'episodio sarebbero poi seguite numerose minacce di morte postate sui suoi canali social: da qui la denuncia alla Polizia postale. Da aprile scorso, in pieno lockdown, sarebbero iniziate ad arrivare minacce a Casalino, aumentate sensibilmente negli ultimi mesi.  

Alla fine di ottobre la vicenda era stata denunciata dall'Arcigay di Varese che aveva pubblicato anche la foto dello striscione, in cui si leggeva la scritta: "Nuovo Dpcm Casalino ric...one Conte il suo pappone". "Lo striscione è rimasto esposto per diverso tempo nella completa indifferenza della piazza", avevascritto sul sito Arcigay.it Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese, che sottolineava: "Democratiche e legittime proteste di piazza non possono trasformarsi nell'ennesimo attacco violento all'orientamento sessuale delle persone. I commercianti e le persone che esprimono il proprio dissenso civilmente non dovrebbero mischiarsi a certe manifestazioni e dissociarsi con forza e convinzione da questi accaduti". 

La coppia che muore di Covid a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le minacce di morte a Rocco Casalino

Today è in caricamento