Roma, crolla scala mobile della metro Repubblica: ci sono feriti
Secondo i primi racconti dei testimoni gli ultras del Cska stavano saltando, intonando cori e si spingevano sulla scala mobile che è collassata. Il video della tragedia. Attenzione, immagini forti

A Roma la stazione Repubblica della metro A è stata chiusa dalle autorità per "motivi di ordine pubblico". Poco dopo le 19 è crollata una delle scale mobili della stazione. Ci sono molti feriti, quasi tutti tifosi del Cska, a Roma per la trasferta di Champions League.
"Si è sentito un boato", racconta un testimone. Secondo i primi racconti dei testimoni gli ultras del Cska stavano saltando, intonando cori e si spingevano sulla scala mobile che è collassata. Sul posto Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. La stazione è stata chiusa e evacuata. Una ventina le persone rimaste incastrate tra le lamiere. Cinque dei feriti sono in gravi condizioni. Uno di loro rischia l'amputazione di una gamba.
Il bollettino dei medici
Sono tre i tifosi del CSKA ricoverati presso il Policlinico Umberto I di Roma, rimasti feriti nell' incidente della scala mobile crollata alla stazione della metropolitana A di piazza della Repubblica.
In particolare, il bollettino medico del Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, Prof. Ciro Villani, cita due codici rossi e uno giallo. In "rosso" un 37enne ("Condizioni stabili, trauma degli arti inferiori con vasta esposizione cutanea, non presenta problemi ossei. È in attesa di ulteriori accertamenti. Necessita di intervento chirurgico ricostruttivo") e un 33enne ("Trauma complesso della gamba destra con frattura scomposta ed esposta del terzo distale di tibia e perone. In corso di stabilizzazione, è in sala operatoria per intervento ricostruttivo su tessuti molli e stabilizzazione della frattura di tibia e perone"). In "giallo" un 27enne "Frattura composta di malleolo peroneale e ferite di entrambe le caviglie; deve essere sottoposto a trattamento ortopedico conservativo e sutura delle ferite").
In tutti i pazienti - spiega infine il bollettino - deve essere completato l'iter diagnostico.
Un tifoso russo ha pubblicato su Twitter il video della tragedia. ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI
Attimi di tensione anche tra gruppi di tifoserie di Roma e Cska all'esterno dell'Olimpico, in particolare nei pressi di Piazza Mancini e nei dintorni dell'Obelisco.