Venerdì, 5 Marzo 2021

Roma, crolla scala mobile della metro Repubblica: ci sono feriti

Secondo i primi racconti dei testimoni gli ultras del Cska stavano saltando, intonando cori e si spingevano sulla scala mobile che è collassata. Il video della tragedia. Attenzione, immagini forti

Foto d'archivio

A Roma la stazione Repubblica della metro A è stata chiusa dalle autorità per "motivi di ordine pubblico". Poco dopo le 19  è crollata una delle scale mobili della stazione. Ci sono molti feriti, quasi tutti tifosi del Cska, a Roma per la trasferta di Champions League. 

"Si è sentito un boato", racconta un testimone. Secondo i primi racconti dei testimoni gli ultras del Cska stavano saltando, intonando cori e si spingevano sulla scala mobile che è collassata. Sul posto Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. La stazione è stata chiusa e evacuata. Una ventina le persone rimaste incastrate tra le lamiere. Cinque dei feriti sono in gravi condizioni. Uno di loro rischia l'amputazione di una gamba.

Il bollettino dei medici

Sono tre i tifosi del CSKA ricoverati presso il Policlinico Umberto I di Roma, rimasti feriti nell' incidente della scala mobile crollata alla stazione della metropolitana A di piazza della Repubblica.

In particolare, il bollettino medico del Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, Prof. Ciro Villani, cita due codici rossi e uno giallo. In "rosso" un 37enne ("Condizioni stabili, trauma degli arti inferiori con vasta esposizione cutanea, non presenta problemi ossei. È in attesa di ulteriori accertamenti. Necessita di intervento chirurgico ricostruttivo") e un 33enne ("Trauma complesso della gamba destra con frattura scomposta ed esposta del terzo distale di tibia e perone. In corso di stabilizzazione, è in sala operatoria per intervento ricostruttivo su tessuti molli e stabilizzazione della frattura di tibia e perone"). In "giallo" un 27enne "Frattura composta di malleolo peroneale e ferite di entrambe le caviglie; deve essere sottoposto a trattamento ortopedico conservativo e sutura delle ferite").

In tutti i pazienti - spiega infine il bollettino - deve essere completato l'iter diagnostico.

Un tifoso russo ha pubblicato su Twitter il video della tragedia. ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attimi di tensione anche tra gruppi di tifoserie di Roma e Cska all'esterno dell'Olimpico, in particolare nei pressi di Piazza Mancini e nei dintorni dell'Obelisco.

Aggiornamenti su RomaToday

metro repubblica-2

Vigili del fuoco Metro Repubblica2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, crolla scala mobile della metro Repubblica: ci sono feriti

Today è in caricamento