rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Roma, trovata morta in casa il giudice Simonetta D'Alessandro

Autorizzò gli arresti del clan Spada. Si sospetta un malore

Simonetta D'Alessandro, giudice della X sezione penale del Tribunale di Roma, è stata trovata morta nella sua casa nel centro della Capitale. Lo riferisce RomaToday. A trovare il corpo della donna, 58 anni nata a Foggia, sono stati i carabinieri della stazione Roma Prati intervenuti dopo la segnalazione del figlio 25enne che si è presentato in caserma non avendo notizie della madre.

I militari, dopo aver aperto la porta con i vigili del fuoco, hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna. Secondo una prima analisi non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, né segni di effrazione in casa. La salma è stata messa a disposizione del magistrato. Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un malore. 

Nella sua carriera ha seguito importantissime inchieste sulla criminalità organizzata, la più recente quella sul clan Spada con 32 arresti ma anche una tranche di 'Mafia Capitale' legata all'assegnazione dei lavori in alcuni campi nomadi, firmando 13 rinvii a giudizio. Nella sua lunga carriera si è occupata anche di terrorismo e nuove Brigate rosse.

Simonetta d'Alessandro-2-2-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, trovata morta in casa il giudice Simonetta D'Alessandro

Today è in caricamento