rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Tragedia in ospedale, paziente muore carbonizzato nel letto

Succede a Roma. Due le ipotesi al vaglio degli investigatori

È morto carbonizzato nella stanza dove era ricoverato. Succede a Roma. Teatro della tragedia il reparto di malattie infettive dell'ospedale Lazzaro Spallanzani, fra la via Portuense e via Giacomo Folchi. L'allerta poco dopo le 16:30: l'incendio è divampato da una stanza al secondo piano della Terza Divisione Malattie Infettive. Qui era ricoverato un paziente italiano di 54 anni, trovato già privo di vita all'arrivo dei soccorritori.

Roma, tragedia nell'ospedale Spallanzani: le ipotesi

Due le ipotesi al vaglio degli investigatori, scrive RomaToday: quella del suicidio e quella dell'incidente. Da quanto si apprende il paziente potrebbe essersi cosparso del liquido infiammabile sul corpo per poi accendere il fuoco. Non si esclude che la tragedia possa essere legata a fattori accidentali, con il 54enne che si sarebbe addormentato con una sigaretta accesa che avrebbe poi innescato il rogo.

Il reparto è stato evacuato a scopo precauzionale, ma non ci sarebbero né feriti né intossicati. Nessun danno strutturale si è invece registrato al nosocomio. Sul posto Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia scientifica ed il magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in ospedale, paziente muore carbonizzato nel letto

Today è in caricamento