rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Follia a Roma, sasso contro un bus: "Un vero tentato omicidio"

Sotto choc l'autista. Per lui tre giorni di prognosi. Sul posto i carabinieri che hanno sequestrato la grossa pietra

Ore 23.15, via dell'Idroscalo, Ostia Nuova (Roma). Il bus 014 ha da pochi secondi lasciato il capolinea per far rientro nell'autorimessa. A pochi metri dalla prima fermata due giovanissimi, a bordo di una bicicletta, si avvicinano al mezzo e scagliano un sasso di grosse dimensioni contro il parabrezza. La pietra frantuma il vetro e solo per fortuna non lo sfonda.

Dalle informazioni raccolte il bus procedeva a 30, 35 chilometri all'ora quando è stato raggiunto da una pietra. Il sasso ha frantumato il vetro e le schegge hanno raggiunto all'interno l'autista.

"Un vero e proprio tentato omicidio", si sfoga l'autista su facebook. Il conducente ha immediatamente chiamato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la sua testimonianza ed hanno sequestrato il grosso sasso. Ad agire sarebbero stati dei ragazzini, probabilmente minorenni. Una bravata che però poteva costare davvero una vita umana. 

L'autista, sotto choc, è stato soccorso al posto di primo soccorso di Acilia. Per lui tre giorni di prognosi ed uno spavento che difficilmente riuscirà a dimenticare. 

GUARDA LE FOTO SU ROMATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Roma, sasso contro un bus: "Un vero tentato omicidio"

Today è in caricamento