rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rifiuti

Lotta dura agli 'zozzoni': Virginia Raggi posta il video di un uomo che scarica mobili in strada

Una cittadina si è armata di telecamera e ha filmato la scena: la polizia locale ha trovato e multato il colpevole

Lotta dura agli "zozzoni". La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha pubblicato su facebook il video di un uomo beccato a scaricare mobili in strada accanto ad un cassonetto dell’immondizia. Un gesto grave e per versi incomprensibile, se pensiamo che a Roma il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti è gratuito. Ma questo evidentemente non basta a scoraggiare chi, per negligenza o menefreghismo, sporca o deturpa la città.

Ripreso da una passante

Come racconta RomaToday, l’uomo è stato ripreso da una passante che ha inquadrato anche la targa dell'auto utilizzata per il trasporto dei mobili. Per la polizia locale è stato facile scoprire il responsabile, che è stato trovato e multato.

Il post della sindaca

"Un'altra video-segnalazione che ci permette di individuare e multare un 'incivile' – scrive il sindaco su Fb - . Questa persona avrebbe potuto portare i rifiuti presso un'isola ecologica o chiederne il ritiro gratuito presso la sua abitazione alla Ama che gestisce la raccolta degli ingombranti a Roma. Non l'ha fatto e ha sporcato la nostra città".

"Una cittadina, però, si è armata di cellulare, ha ripreso la scena e l'ha inviata alla Polizia Municipale di Roma Capitale che ha effettuato i controlli e multato l'incivile. Voglio soprattutto ringraziare questa persona perché ha fatto capire che gli 'incivili' restano una minoranza. Denunciare questi atti - ha scritto la sindaca - significa assolvere al proprio dovere di cittadini".

Il video postato su facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta dura agli 'zozzoni': Virginia Raggi posta il video di un uomo che scarica mobili in strada

Today è in caricamento