rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

Roma, tentato stupro vicino al Campidoglio: studentessa salvata dai vigili

Una 23enne belga è stata salvata dall'intervento degli agenti nei pressi dell'Ara Coeli, in una delle zone centrali della Capitale

Lei racconta di essere stata vittima di una violenza sessuale, lui parla di un semplice approccio. Sono queste le due versioni sui cui viaggia un nuovo caso di tentati abusi, avvenuto stavolta a Roma, a pochi passi dal Campidoglio. Per fortuna questa volta, diversamente dal caso della turista finlandese violentata a Castro Pretorio, parliamo di tentata violenza. Merito dei vigili urbani dell'Arce Capitolina che questa notte alle 4.00, udite le grida di una donna, sono accorsi alla scalinata dell'Ara Coeli. Qui un 26enne israeliano stava mettendo in atto un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 23enne belga. Gli agenti però l'hanno bloccato e, portato al comando di via della Consolazione, dove è stato denunciato per tentata violenza sessuale. I racconti però, come detto,  non coincidono. 

I due giovani si sono conosciuti nella tarda serata di ieri in un pub nei pressi di Largo Argentina. Entrambi con amici, decidono di fare una passeggiata che li porta prima a piazza Venezia e poi verso il Campidoglio. Qui, lungo la scalinata, i racconti divergono.

La 23enne belga, in Italia per studiare, parla di un tentativo troppo spinto, da parte del ragazzo, di avere un rapporto sessuale. Una vera e propria violenza sessuale. Il 26enne israeliano, che lavora in un'agenzia all'aeroporto di Fiumicino, parla invece di un approccio a cui la giovane avrebbe inizialmente acconsentito. Sul caso indaga la polizia locale coordinata dal vice comandante Antonio Di Maggio.

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tentato stupro vicino al Campidoglio: studentessa salvata dai vigili

Today è in caricamento