rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Femminicidio / Frosinone

Romina De Cesare uccisa a coltellate, fermato l'ex fidanzato: vagava seminudo

L'omicidio a Frosinone. L'uomo, 38 anni, è stato trovato in stato confusionale sulla spiaggia di Sabaudia

Una donna di 36 anni, Romina De Cesare, ieri è stata trovata morta nella sua abitazione del centro storico di Frosinone, uccisa a coltellate. Il cadavere è stato scoperto dopo una telefonata al 112 che segnalava un individuo vagare seminudo in evidente stato confusionale sulla spiaggia di Sabaudia. L'uomo è stato fermato dai carabinieri e dalla polizia: ricostruendo a fatica la sua identità, anche perché l'uomo non era presente a sé stesso, gli agenti hanno poi effettuato un sopralluogo nella casa della donna, dove hanno rinvenuto il corpo della vittima. P.I, queste le sue iniziali, è un 38enne originario di un paese in provincia di Isernia: sarebbe l'autore dell'omicidio ed ex compagno della donna. Quando gli agenti lo hanno fermato, dopo una segnalazione, non potevano immaginare quello che avrebbero scoperto successivamente e ad alcuni chilometri di distanza. 

A chiedere l'intervento della polizia è stato l'attuale fidanzato della donna (una guardia giurata di Alatri), insospettito dal suo lungo silenzio e dal fatto che non riuscisse a rintracciarla. Quando le volanti della questura hanno sfondato la porta dell'appartamento, con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno trovato la giovane senza vita, in una pozza di sangue. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118. Nella storica via di Frosinone, a due passi dalla prefettura, sono arrivati anche il questore Domenico Condello e il procuratore capo Antonio Guerriero, unitamente al magistrato di turno e al capo della squadra mobile, il vice questore Flavio Genovesi.

Le indagini hanno preso la direzione dell'omicidio passionale, come confermerebbe anche la violenza con la quale sono state inferte le coltellate. Le indiscrezioni parlano di un rapporto finito male, per la morbosa gelosia dell'uomo e la decisione della vittima di iniziare un nuovo percorso di vita accanto ad un'altra persona. Alcuni messaggi postati sulla bacheca di Facebook da Romina De Cesare evidenziano che la donna soffrisse o che fosse intimorita dalla violenza e da un rapporto sentimentale morboso. L'uomo ora è in stato di fermo.

omicidio romina de cesare-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romina De Cesare uccisa a coltellate, fermato l'ex fidanzato: vagava seminudo

Today è in caricamento