rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Panico in strada / Treviso

Ruba tre auto e scappa: nella fuga investe e uccide un ciclista

Il folle inseguimento a San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso: la vittima è un uomo di 65 anni. Il rapinatore, un ragazzo di 19 anni, è stato arrestato dai carabinieri

Panico sulle strade in provincia di Treviso nella mattinata di oggi, sabato 1º ottobre: il bilancio finale parla di un uomo di 65 anni investito e ucciso a San Zenone degli Ezzelini da un ladro d'auto in fuga. Tutto ha avuto inizio verso le 9 di mattina quando il giovane malvivente, S.Q., ha rubato le chiavi di una Honda Civic a una donna di Altivole. Nella sua folle fuga, arrivato a San Zenone degli Ezzelini, il ragazzo ha investito e ucciso Mario Piva, ciclista 67enne all'altezza dell'incrocio tra la strada provinciale e Via Vivaldi (davanti alle scuole elementari del paese). Scappato senza prestare soccorso, il malvivente ha rubato una seconda auto, un'Audi, con cui è arrivato al semaforo di Fonte dove ha provocato un altro incidente con un camion e diverse auto coinvolte.

Nella concitazione della fuga, il giovane è riuscito a rubare anche una terza auto, una Ford Ka di proprietà di una signora della zona ferma in colonna. Per scappare ai carabinieri il 19enne ha urtato la macchina dei militari, ribaltandola. Ora si trova piantonato in ospedale dov'è stato sottoposto a esami e accertamenti per capire quali sostanze abbia assunto. Residente ad Altivole e cittadino italiano, il giovane aveva già dei piccoli precedenti penali.

"La dinamica di questa nuova tragedia della strada è agghiacciante - commenta il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin - Il 65enne è stato investito su una strada già di per sé pericolosa, ma l'incidente è aggravato dal comportamento del malvivente in fuga. La mia vicinanza va alla famiglia della vittima ma, in una mattinata così tragica, voglio rivolgere un pensiero di lode e un ringraziamento anche alla prontezza delle forze dell'ordine per aver assicurato, in così breve tempo, il responsabile alla giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba tre auto e scappa: nella fuga investe e uccide un ciclista

Today è in caricamento