rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
ROMA

Raggira un'anziana e le ruba 268mila euro, donna arrestata

Il caso era finito alla trasmissione tv "Le Iene"

I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato una 55enne italiana, originaria di Bergamo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, con l'accusa di aver circuito un'anziana 77enne di Fonte Nuova.

I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, hanno accertato che l'indagata, abusando dello stato di infermità e deficienza psichica dell'anziana a lei affidata, dopo essersi fatta nominare procuratrice generale della vittima, le avrebbe sottratto tre immobili, siti tra Roma e Ladispoli, per una somma complessiva di 268.000 euro.

La donna avrebbe inoltre svuotato il conte corrente bancario della vittima, dove erano depositate alcune miglia di euro, compresi alcuni fondi di investimento per circa 5000 euro, appropriandosi illegittimamente di tutto il ricavato.

L'indagata aveva affidato l'anziana ad una casa di riposo di Fonte Nuova, allontanandola dai suoi affetti e impedendole di fatto di gestire il suo patrimonio.

In un recente testamento, peraltro, l'anziana aveva manifestato la volontà di devolvere i suoi beni ad un'associazione di volontariato.

Nella circostanza, i conti correnti e libretti postali intestati all'indagata sono stati sequestrati. La donna è ora ai domiciliari. 

Il caso era stato trattato dalla redazione della trasmissione "le Iene", nella puntata del 21 Aprile 2016.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggira un'anziana e le ruba 268mila euro, donna arrestata

Today è in caricamento