rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'appello / Brescia

Rubano la bici del figlio morto, l'appello della mamma: "Restituitela, se avete un cuore"

Parte la gara di solidarietà: c'è chi offre una ricompensa per chi trova i ladri

Ignoti hanno rubato la bicicletta che apparteneva a un bambino scomparso prematuramente qualche anno fa, dopo aver lottato conto una grave malattia. La bici di Mattia era parcheggiata davanti all'istituto superiore Gigli di Rovato, in provincia di Brescia, legata con la catena che è stata spezzata. Poi il furto, e quella sensazione di debolezza davanti a un'ingiustizia. Amarezza e dolore che si aggiungono all'indicibile sofferenza per la prematura scomparsa di un figlio.

"È un ricordo troppo importante per noi - spiega Antonella, mamma di Mattia e Lorenzo, il fratello minore che la usava tutti i giorni -. Non è tanto il valore materiale, ma quello, immenso, affettivo. Mattia era orgoglioso della sua bici e per Lorenzo era come pedalare con suo fratello, che purtroppo non c' è più: ora ci sta molto male". Non si dà pace mamma Antonella, da quando - lo scorso venerdì - è sparita la bicicletta che era del figlioletto. In un accorato appello condiviso sui social si è anche rivolta ai ladri: "Riportatela dove l'avete trovata per piacere, se avete un cuore".

Il suo post su Facebook è stato condiviso da centinaia di utenti, ed è partita una gara di solidarietà: tutti vogliono aiutarla a ritrovare la bici di Mattia. Tra chi ha letto il messaggio c'è anche una pizzeria del paese, che ha offerto una ricompensa per chi trova i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la bici del figlio morto, l'appello della mamma: "Restituitela, se avete un cuore"

Today è in caricamento