rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Processo Ruby

Vestiti griffati e vacanze da sogno, per i giudici Ruby ha troppi soldi

Il suo tenore di vita è ben al di sopra dei redditi denunciati: ha speso 7 mila euro per il compleanno della figlia Sofia e 60 mila per una vacanza alla Maldive

Una festa di compleanno per la figlia Sofia costata 7 mila euro e l'acquisto di vari abiti di lusso griffati dal noto sarto Gianni Campagna. Sono solo alcune delle spese contestate a Karima el Marhoug nella cosiddetta inchiesta "Ruby-ter", il terzo filone di inchiesta sulla vicenda della giovane marocchina ospitata ad Arcore da Silvio Berlusconi.

Tutte spese che, insieme a una vacanza da 9 giorni alle Maldive costata oltre 60 mila euro, secondo i pm di Milano, Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, sarebbero "sospette" soprattutto perché troppo elevate rispetto ai redditi denunciati dalla giovane marocchina. Soldi che Ruby (indagata in questo terzo filone di inchiesta per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza) avrebbe ricevuto da alcuni faccendieri per conto di Silvio Berlusconi in tranche tra 14-15 mila euro alla volta.

Secondo l'ipotesi accusatoria, è il prezzo che l'ex premier avrebbe pagato per spingere la giovane a dichiarare il falso nei due processi Ruby e Ruby bis e omettere di raccontare davanti ai giudici come davvero si svolgevano i festini di Arcore. La maggior parte delle somme sotto accusa sarebbe entrata nella disponibilità di Ruby negli ultimi mesi, tra novembre e i giorni scorsi. Soldi che la giovane non avrebbe ricevuto da Giuseppe Spinelli, ragioniere di fiducia di Berlusconi incaricato di "retribuire" le altre ragazze ospitate nei festini di Arcore, ma da alcuni "factotum" inviati, in certi casi, anche a Genova, città di residenza di Ruby.

Dalle indagini è emerso inoltre che era l'avvocato Luca Giuliante l'uomo con il compito di "gestire" le richieste di denaro della giovane, la quale - sempre secondo l'accusa - avrebbe anche utilizzato il denaro ottenuto da Berlusconi per regalare alcune borse di marca ad amiche oltre che una moto da 14 mila euro al suo nuovo fidanzato.

Ruby Rubacuori e Luca Risso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti griffati e vacanze da sogno, per i giudici Ruby ha troppi soldi

Today è in caricamento