rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Torino

Ruby ter, chiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi

Nel filone torinese dell'inchiesta l'ex Cav è indagato insieme alla modella Roberta Bonasia per corruzione in atti giudiziari 

Nuova puntata nell'inchiesta ormai conosciuta con il nome di 'Ruby ter': è stata depositata dalla Procura di Torino una richiesta di rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi. Questo procedimento ha avuto origine dalla decisione presa nell'aprile del 2016 dal gup di Milano, che divise il processo principale in 'filoni', trasferendo gli atti a sette diverse procure per competenza territoriale.

In questo processo Berlusconi è indagato per corruzione in atti giudiziari con l'ex infermiera poi diventata modella Roberta Bonasia, 32enne originaria di Nichelino, in provincia di Torino. 

Le indagini, svolte in un primo momento dalla procura di Milano, sostengono che il leader di Forza Italia abbia destinato alcune somme di denaro alla Bonasia, che durante gli interrogatori avrebbe fornito agli inquirenti delle testimonianze non veritiere riguardo a ciò che accadeva durante le cene ad Arcore. Oltre al reato di corruzione in atti giudiziari, la donna è accusata anche di false dichiarazioni.

processo ruby-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby ter, chiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi

Today è in caricamento