rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Aerei

Aeroporto di Fiumicino, Ryanair: "Se Alitalia lascia aumenteremo aerei e rotte"

La compagnia irlandese risponde, dopo le minacce della compagnia di bandiera: "Aggiungeremo più aeromobili, voli a tariffe basse e rotte da e per Roma Fiumicino se Alitalia dovesse effettuare tagli o lasciare l'aeroporto"

Alitalia lascia? E noi raddoppiamo. È questo in sintesi il messaggio lanciato da Ryanair, la compagnia low cost irlandese, lanciato dopo il ventilato addio di Alitalia dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Se da una parte la compagni di bandiera è stufa dei disagi e dei problemi che si sono susseguiti in questi mesi nello scalo, Ryanair vede in tutto questo una grande occasione:

Sin dall’apertura della propria base a Roma Fiumicino nel 2013 Ryanair ha continuato ad accrescere il numero di rotte, ad aumentare traffico e posti di lavoro a Fiumicino. Ryanair continua a lavorare a stretto contatto con ADR per accrescere turismo, traffico e posti di lavoro a Roma, in un momento in cui sia Easyjet sia Vueling stanno tagliando il proprio traffico a Fiumicino e Alitalia sta facendo i capricci e minacciando di fare tagli o di andare via

Robin Kiely, direttore della comunicazione di Ryanair poi spiega: "Ryanair prende atto dei commenti di Silvano Cassano e aggiungerà più aeromobili, voli a tariffe basse e rotte da e per Roma Fiumicino se Alitalia dovesse effettuare tagli o lasciare l’aeroporto".

Secondo Kiely "quale maggiore compagnia in Italia, Ryanair sta contribuendo alla crescita del turismo italiano, del traffico e dei posti di lavoro, in un momento in cui Alitalia minaccia Fiumicino, e Easyjet e Vueling stanno tagliando il proprio traffico a Roma, e restiamo impegnati a crescere presso gli aeroporti sia di Roma Fiumicino sia di Roma Ciampino, offrendo ai consumatori e ai visitatori una scelta di 56 rotte da Roma, alle tariffe più basse".

Non manca la frecciata alla compagnia di bandiera: "Forse è tempo che Alitalia provi ad abbassare le sue tariffe e faccia in modo che piloti e assistenti di volo non scioperino anziché incolpare ingiustamente gli aeroporti italiani che stanno lavorando duramente per accrescere turismo e posti di lavoro in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Fiumicino, Ryanair: "Se Alitalia lascia aumenteremo aerei e rotte"

Today è in caricamento