rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Aerei

Ryanair investe su Napoli, 9 nuove rotte e 1300 posti di lavoro

Previsti 1,7 milioni di clienti. De Magistris: "Siamo stati credibili". Ecco quali saranno le nuove tratte

Ryanair punta su Napoli. La compagnia aerea low cost è pronta a investire 200 milioni di dollari sullo scalo partenopeo portando a 24 le rotte in totale. Le nuove tratte, stando a quanto anticipato dall’azienda, dovrebbero essere inaugurate nell’inverno 2017-18 generando un traffico di 1,7 milioni di clienti e 1.300 posti di lavoro. Da Napoli si potrà arrivare a Bologna, Breslavia, Bruxelles, Budapest, Dublino, Cracovia, Malta, Porto e Salonicco. 

"Siamo lieti di lanciare la nostra prima programmazione per l’inverno prossimo da Napoli - ha detto in conferenza stampa Michael O’Leary, Ceo di Ryanair - I nostri due aeromobili nella base rappresentano un investimento da 200 milioni di dollari, che sottolinea ulteriormente il nostro impegno nell’accrescere traffico, turismo e opportunità lavorative nella regione Campania. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner aeroportuali per offrire ulteriore crescita a Napoli".

DE MAGISTRIS: "NOI CREDIBILI" - "Siamo stati credibili, questo è segno che Napoli attira da un punto di vista economico, commerciale, turistico, culturale", ha dichiarato il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris. La decisione di Ryanair "è un ulteriore elemento di forza della nostra città e del nostro aeroporto che sta crescendo in modo fantastico, in qualità, anche in raffinatezza, così come deve essere per una città come Napoli che vuole credere nelle sue forze - ha concluso - Ryanair ha capito che cosa sta accadendo con un investimento importante che crea anche tanti posti di lavoro sia diretti sia come indotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair investe su Napoli, 9 nuove rotte e 1300 posti di lavoro

Today è in caricamento