rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Gravi condizioni / Treviso

"Il Covid non esiste": maestra negazionista di 45 anni ricoverata in terapia intensiva

Sabrina Pattarello, si trova ricoverata in gravi condizioni, all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Era stata licenziata dalle scuole elementari Giovanni XXIII dopo aver invitato gli alunni a non indossare la mascherina

Diceva pubblicamente ''il Covid non esiste'', rivendicando il suo essere negazionista e contraria perfino all'uso della mascherina. Adesso, come racconta TrevisoToday, si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale dell'Angelo di Mestre, intubata a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19, il virus che secondo lei era una pura macchinazione. A finire in ospedale a causa del coronavirus è Sabrina Pattarello, insegnante trevigiana di 45 anni, che adesso lotta tra la vita e la morte.

Alcuni mesi fa era balzata agli onori della cronaca ed era stata soprannominata "maestra no vax". Quando insegnava alle Giovanni XXIII di Treviso la donna aveva invitato i suoi alunni a togliersi la mascherina, cercando di convincerli dell'inutilità del presidio di protezione. Per questo motivo la 45enne, dopo le polemiche sollevate dai genitori dei ragazzi, era stata licenziata in tronco, perdendo così il suo posto di lavoro. La maestra era nota anche per aver partecipato a varie manifestazioni organizzate dai negazionisti nel settembre del 2020: durante uno di questi eventi, a Prato della Valle a Padova, era arrivata ad insultare e accusare i giornalisti di divulgare dati falsi sulla pandemia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Covid non esiste": maestra negazionista di 45 anni ricoverata in terapia intensiva

Today è in caricamento