rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brescia

Salame ritirato dai supermercati Auchan: "E' a rischio batteri"

Secondo le informazioni raccolte dallo "Sportello dei Diritti”, il ritiro sarebbe stato effettuato dalla stessa azienda dopo alcuni controlli

C'è un'allerta per contaminazione nei supermercati Auchan: la catena di prodotti alimentari ha infatti disposto il ritiro dal mercato di alcuni salami perché considerati potenzialmente pericolosi per la salute.

Nello specifico si tratta del "salame boscaiolo" a marchio Salumificio Monteisola Sas Lotto ITL2K9XCE con data di scadenza o termine minimo di conservazione 20/12/16, prodotto il 16/09/16 nello stabilimento di via Senzano 30 B Monteisola - Brescia. Secondo le informazioni raccolte dallo "Sportello dei Diritti”, il ritiro sarebbe stato effettuato dalla stessa azienda dopo alcuni controlli che hanno fatto emergere diverse anomalie. 

A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto a livello nazionale. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, invita chiunque avesse acquistato il salame nei supermercati Auchan di non consumarlo e di riportarlo al market dove verrà rimborsato o sostituito.

La questione è abbastanza delicata perché la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salame ritirato dai supermercati Auchan: "E' a rischio batteri"

Today è in caricamento