rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

I saldi partiranno dal 5 gennaio in tutta Italia

Smentite alcune indiscrezioni su una presunta partenza anticipata a dicembre

Non ci saranno i saldi anticipati a dicembre: gli sconti partiranno il 5 gennaio in tutta la penisola. L'annuncio, fatto in una nota della Federazione Moda Italia-Confcommercio, avviene dopo alcune indiscrezioni su una partenza anticipata degli sconti in Lombardia.

La decisione è stata presa in base all'accordo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 24 marzo 2011 che ha previsto l'impegno di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione.

LE "SCADENZE" - L'intesa individua le seguenti scadenze: il primo giorno feriale antecedente l'Epifania; il primo sabato del mese di luglio.

Per il presidente di Federazione Moda Italia Renato Borghi, "i saldi sono vendite di fine stagione e non possono iniziare a dicembre. Cominceranno praticamente in tutta Italia il 5 gennaio 2013. Lombardia compresa. In alcune regioni come Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento e, da quest'anno a titolo sperimentale per un anno, in Lombardia, gli operatori del commercio al dettaglio del settore moda, se vorranno, avranno invece la possibilità di effettuare qualche promozione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I saldi partiranno dal 5 gennaio in tutta Italia

Today è in caricamento