rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bolzano

Il bimbo di due anni che muore schiacciato da un mobile

La tragedia si è consumata questa mattina in un appartamento di Salorno, località dell'Alto Adige a sud del capoluogo Bolzano. A lanciare l'allarme ai soccorsi sono stati i genitori

A Salorno in Alto Adige un bambino è morto schiacciato da un mobile della cucina. A lanciare l'allarme e i soccorsi sono stati i genitori. Il mobile da cucina si sarebbe improvvisamente ribaltato. Sul posto è intervenuto il medico d'urgenza che però ha solo potuto constatare il decesso. Sui fatti indagano attualmente i carabinieri. Il tutto è accaduto alle 11 di oggi, lunedì 23 novembre 2020. 

Il bimbo di due anni che muore schiacciato da un mobile

Secondo il racconto il piccolo è rimasto schiacciato sotto un armadio che improvvisamente si è ribaltato. A lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi sono stati i genitori. Sul posto sono accorsi il medico d'urgenza a bordo dell'elisoccorso Pelikan 1, le ambulanze e i carabinieri. Un anno e mezzo fa, come ha raccontato TrentoToday, una bimba di sette anni fa aveva rischiato di morire annegata nella piscina pubblica di Salorno. 

I genitori erano a casa quando il bambino è uscito dalla sua stanza ed è entrato in cucina: probabilmente ha aperto l'anta del mobile da cucina e forse ha cominciato ad arrampicarsi: poi l'armadio si è ribaltato schiacciando il bambino con il suo peso. L'ambulanza è arrivata dalla stazione della Croce Bianca ma non c'è stato nulla da fare. 

A indagare sui fatti è il pubblico ministero Genther Morandell, che non ha disposto l'autopsia sul bambino: la salma è stata portata nella camera mortuaria di Salorno. La famiglia vive in via Marconi, a pochi passi dal centro del paese. 

Il Corriere dell'Alto Adige racconta oggi che il bambino, che si chiamava Ian, era l’unico figlio di Oscar Turner ed Erica Teroni: coppia molto conosciuta a Salorno. "Il papà — riferiscono il sindaco Roland Lazzeri e il vice Ivan Cortella — ha origini scozzesi ed è un grande amante della musica del suo Paese. La mamma è molto attiva nell’associazionismo e nel mondo culturale di Salorno. Recentemente si è molto impegnata per offrire momenti di approfondimento sul tema della diffusione della tecnologia 5G. Persone per bene, siamo molto addolorati per quanto accaduto". 

La bambina di due anni uccisa per errore dalla polizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo di due anni che muore schiacciato da un mobile

Today è in caricamento