Apre la porta di casa e viene assalito da uno sciame di insetti: morto 58enne
Gli insetti - probabilmente api o calabroni - lo avrebbero colto di sorpresa e attaccato, concentrandosi soprattutto sul volto e sul capo.
Un operaio, Salvatore Ruggeri, di 59 anni, è morto ieri a Letojanni probabilmente per uno shock anafilattico dopo essere stato assalito da uno sciame di api e calabroni mentre stava andando a lavoro. L'uomo avrebbe aperto un casolare, trovandovi dentro gli insetti, che lo avrebbero colto di sorpresa e attaccato, concentrandosi soprattutto sul volto e sul capo.
L'uomo era stato trasportato in ospedale ma come spiega Messinatoday sarebbe morto subito dopo il suo arrivo. Per appurare con certezza la causa della morte è stato deciso che verrà eseguita l'autopsia al Policlinico di Messina.
Salvatore Ruggeri, addetto al verde pubblico per il Comune, con la moglie gestiva una ditta che si occupa di lavori di edilizia. L’uomo era andato in un suo appezzamento di terreno per alcuni lavori, in contrada San Filippo, al confine col territorio di Forza d’Agrò a Fondaco Parrino quando sarebbe stato attaccato dagli insetti.