rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bologna

Salvini in visita a un campo rom: la sua auto presa a calci dai manifestanti

Il leader della Lega ha poi postato la foto della sua auto col parabrezza rotto: "Così gli infami dei centri sociali hanno distrutto la nostra macchina prima ancora che ci avvicinassimo al Campo Rom. Noi stiamo bene. Bastardi". E Ancora: "Questa non è democrazia"

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è andato a Bologna per una visita al campo Rom. La sua auto è stata assalita da un gruppo di antagonisti dei centri sociali. Su Facebook  Salvini ha poi postato la foto della sua auto col parabrezza rotto: "Così gli infami dei centri sociali hanno distrutto la nostra macchina prima ancora che ci avvicinassimo al Campo Rom. Noi stiamo bene. Bastardi". E Ancora: "Questa non è democrazia".

'Salvini non sei il benvenuto', 'Spazziamo via il razzismo'. Così si leggeva su alcuni striscioni spiegati da un gruppetto di manifestanti (attivisti di collettivi e centri sociali) che stamane si era radunato davanti al campo ad attendere l’europarlamentare.

Il segretario della Lega è arrivato al campo poco prima delle ore 12. Alla vista dell'auto, con a bordo il leghista, che era in compagnia della consigliera comunale Lucia Borgonzoni, gli attivisti dei centri sociali si sono lanciati all'assalto. Alcuni di loro sono saliti sopra la vettura, per bloccargli il passo. Il mezzo ha così accelerato bruscamente, alcuni dei manifestanti sono caduti a terra. Urlano al 'tentato omicidio' gli attivisti mentre l'auto, con a bordo i leghisti, scompare.

In seguto Salvini e il suo seguito hanno provato ad accedere al campo da altre strade secondarie, anche queste però presidiate dai contestatori. A questo punto avrebbe deciso di soprassedere. Del resto lui stesso, prima dello scontro con i centri sociali, aveva spiegato di essersi fermato nel parcheggio del bingo per confrontarsi con le forze dell'ordine e decidere il da farsi. "Io non voglio casini", aveva assicurato il leader leghista. LEGGI SU BOLOGNATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini in visita a un campo rom: la sua auto presa a calci dai manifestanti

Today è in caricamento