rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Le ricerche continuano

Saman, il video dei genitori che fuggono in Pakistan

Le immagini delle videocamere di sicurezza di Malpensa mostrano il padre e la madre della ragazza scomparsa, che si teme sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato

Continuano le indagini su Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) dopo aver rifiutato un matrimonio combinato in patria. Gli inquirenti hanno diffuso le immagini registrate all'aeroporto di Malpensa che mostrano i genitori della 18enne in partenza per il Pakistan. Shabbar Abbas, 45 anni, e sua moglie Nazia Shaheen, 48, sono stati ripresi dalle videocamere mentre mostrano i documenti alle autorità aeroportuali in un video che risale allo scorso 1 maggio. 

Immagini mandate in onda dalla Tgr Emilia-Romagna e poi dal Tg1 Rai e che sono finite negli atti dell'inchiesta per omicidio che la Procura di Reggio Emilia e sta portando avanti e che vede indagati oltre ai genitori di Saman anche uno zio, ritenuto l'esecutore materiale del delitto, e due cugini, uno dei quali arrestato ed estradato in Italia la scorsa settimana. Per gli investigatori il ritorno in Pakistan di Shabbas Abbas e sua moglie Nazia costituirebbe una fuga. Gli inquirenti sono alla ricerca della coppia e dello zio della ragazza, attraverso contatti con le polizie nazionali di diversi Stati europei, curati dal servizio di cooperazione internazionale di Polizia del ministero dell'Interno. 

Saman Abbas, nuovo giorno di ricerche nei campi di Novellara

Intanto sono riprese questa mattina presto, nelle campagne di Novellara, le ricerche del corpo di Saman. Le squadre controlleranno alcune serre dove è stata ultimata la raccolta dei cocomeri. Si procederà inoltre con le escavazioni nei punti in cui l'elettromagnetometro ha segnalato anomalie e continueranno i carotaggi del sottosuolo per agevolare l'impiego delle unità cinofile.

L'ipotesi di chi indaga è che Saman sia stata uccisa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio, dopo una violenta lite con il padre che non voleva restituirle i documenti di identità. La ragazza avrebbe tentato di scappare di casa. A quel punto l'intervento dello zio, chiamato dai genitori di Saman, e l'omicidio. Il cadavere della ragazza sarebbe stato quindi occultato nelle campagne, nella zona si stanno concentrando le ricerche. 

Saman Abbas uccisa in 13 minuti. Il video e la testimonianza del fratello: "Lo zio l'ha strangolata" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saman, il video dei genitori che fuggono in Pakistan

Today è in caricamento