rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Si indaga / Napoli

Sara Castigliola, la giovane mamma morta in ospedale dopo il parto

La tragedia al Rizzoli di Ischia. Madre di una bambina che è in ottima salute, la ragazza si è spenta dopo averla data alla luce con un parto cesareo. Aperta un'inchiesta

Sara Castigliola aveva 32 anni. Alla sua prima gravidanza, è morta dopo il parto di una bambina all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno a Ischia. Impiegata in un hotel, sposata con un ragazzo di origini dominicane, ieri pomeriggio avrebbe dovuto vivere uno dei giorni più belli. È stata invece una tragedia. Arrivata in ospedale in buone condizioni, si è sentita male dopo l'intervento, il parto cesareo. Secondo una prima ricostruzione, ha avuto un'emorragia inarrestabile che le è stata alla fine fatale.

Sara Castigliola, giovane mamma morta dopo il parto cesareo a Ischia

Ora si dovrà fare chiarezza, ricostruendo l'accaduto. Gli inquirenti hanno aperto due fascicoli di indagine sul caso. Uno con i carabinieri della stazione di Casamicciola che stanno coadiuvando il pm, un secondo interno all'Asl Napoli 2 Nord, che ha fatto sapere che "effettuerà ogni approfondimento, attivando una specifica commissione che accerterà nel più breve tempo possibile quanto accaduto".

Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia, ha espresso "lo scoramento per una vicenda che lascia un velo di tristezza diffusa". "In attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria, ha fatto benissimo l’Asl Napoli 2 Nord ad avviare un'indagine interna per accertare le cause della morte. Davanti a una simile tragedia bisogna capire cosa sia successo e se ci siano delle responsabilità in modo rapido e chiaro", è stato il commento del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Castigliola, la giovane mamma morta in ospedale dopo il parto

Today è in caricamento