rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Delitto di Avetrana / Taranto

Delitto Scazzi, il medico legale: "Sarah strangolata con una cinta"

"La cintura ha lasciato un solco sul collo della 15enne". A Taranto 19esima udienza del processo. Ascoltata Valentina Misseri

Sarah è stata strangolata con una cintura. L'ha rivelato il medico legale che ha eseguito l'autopsia sul cadavere della 15enne uccisa ad Avetrana il 26 agosto di due anni fa nel corso della diciannovesima udienza del processo per il delitto: udienza molto attesa, questa, perché a deporre in aula c'è anche Valentina Misseri, figlia di Michele e Cosima Serrano e sorella di Sabrina, quest'ultima imputata con la madre per l'omicidio della ragazza.

Intanto il professore Luigi Strada, medico legale che effettuò l'autopsia, ha confermato che Sarah fu strangolata con una cintura. "Una cinta larga due centimetri e mezzo che lasciò sul collo della ragazza un solco. La morte per asfissia - ha spiegato - sopraggiunse in due o tre minuti".

Oltre a Valentina Misseri, ascoltate anche la commessa del fioraio, Vanessa Cerra e suo marito Giovanni Cucci. Il fioraio, Giovanni Buccolieri, in un primo momento raccontò agli inquirenti di aver visto, il giorno del delitto, Cosima Serrano, costringere Sarah a salire in auto, poi, qualche giorno dopo ritrattò la versione e disse che si era trattato solo di un sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Scazzi, il medico legale: "Sarah strangolata con una cinta"

Today è in caricamento