rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sicurezza stradale

Sasso sfonda il parabrezza, donna muore per lo choc: 63 episodi simili nel 2017

La tragedia a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. La vittima, 62 anni, ha accusato un malore ed è andata in arresto cardiaco. Ed è di nuovo allarme per i sassi lanciati dai calcavia

Una tragedia forse annunciata quella che ha colpito una donna di 62 anni, morta per un infarto dopo che la macchina su cui viaggiava è stata centrata da un sasso sulla strada provinciale 121, a Cernusco sul Naviglio (Milano). Solo nei primi mesi otto mesi del 2017, fa sapere l’Osservatorio ASAPS,  sono stati registrati 63 episodi del genere. E questa volta, come si dice con una brutta espressione, ci è scappato il morto. 

La vittima, Nilde Caldarini, di 62 anni, era seduta come passeggera sul sedile anteriore. Viaggiava insieme ad altre quattro persone a bordo di una Opel Astra. Erano le 23.04 di giovedì quando, sulla Strada Provinciale 121, a Cernusco Sul Naviglio (Milano), qualcuno ha lanciato un sasso che ha colpito il parabrezza dell'auto, sfondandolo.

Solo per fortuna nessuno è rimasto ferito nell'impatto ma la donna, a causa del forte choc, ha avuto subito dopo un malore ed è andata in arresto cardiaco. La donna lascia una figlia e il marito. Sul caso indagano i carabinieri. 

Secondo l'Asap dei 63 episodi simili registrati nel 2017, "7 avvenuti sulla rete autostradale o raccordi, 56 sulle statali e altre strade" e "sono state 4 le persone ferite: 18 gli episodi che hanno coinvolto minorenni nei quali sono stati 30 i ragazzi fermati o arrestati, 10 i maggiorenni fermati o arrestati".

"Nel 2016 – spiega ancora l’Asaps – l’Osservatorio registrò 85 episodi, di cui 5 sulla rete autostradale o raccordi e 80 sulle statali e altre strade: 4 persone hanno riportato ferite. Trentatre gli episodi con il coinvolgimento di minorenni, nei quali sono stati 48 i ragazzi fermati o arrestati. I maggiorenni fermati o arrestati sono stati invece 13".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso sfonda il parabrezza, donna muore per lo choc: 63 episodi simili nel 2017

Today è in caricamento