rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savona

Savona, partorisce in ambulanza: muore uno dei due gemellini

Disperata corsa contro il tempo finita in tragedia. Il primo gemellino era venuto alla luce in casa, per il secondo non c’è stato niente da fare

E’ stata una corsa contro il tempo quella dei sanitari di Savona per salvare i due gemellini prossimi alla nascita. Una corsa contro il tempo che però è finita in maniera tragica: uno è nato e l’altro no. E’ successo sabato scorso, ma la notizia è trapelata solo in questi giorni, come riporta Il Secolo XIX.

I sanitari dell’ospedale San Paolo di Savona seguivano da tempo la gravidanza della donna, di origine maghrebina come il marito, ed era tutto sotto controllo, grazie a ripetute ecografie e visite cliniche. Poi la tragedia improvvisa.

La donna ha iniziato ad avere forti dolori mentre era in casa a Valbormida, il parto era imminente. Uno dei gemellini nasce subito, vivo e in buone condizioni. L’altro non riesce a uscire. Sul posto erano giunti subito i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi. Poi il trasporto d’urgenza in ambulanza verso Savona, con un'automedica che li ha raggiunti al casello di Zinola.

Due medici e un’ostetrica assistono la donna nel parto in ambulanza ma per il secondo gemellino non c’è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savona, partorisce in ambulanza: muore uno dei due gemellini

Today è in caricamento