rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tutto vero / Rimini

Sbaglia giorno di riposo e va a lavorare: arrestato per evasione

Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari, non era stato trovato all'interno dell'abitazione dai carabinieri. Gli agenti lo hanno poi rintracciato sul luogo di lavoro

Ha sbagliato il giorno di riposo ed è andato a lavorare. Per questo un ragazzo di 21 anni di origini tunisine, già sottoposto agli arresti domiciliari perché sospettato di essere l'autore di due rapine, nella serata di martedì è finito in manette con l'accusa di evasione. È successo a Rimini. Il giovane, nonostante il provvedimento restrittivo, aveva ottenuto dal giudice il permesso di uscire di casa per andare a lavorare in un albergo come cameriere, con l'eccezione ovviamente del giorno di pausa.

Martedì scorso, tuttavia, sarebbe dovuto essere il suo giorno libero, ma forse a causa di una dimenticanza il 21enne si è comunque presentato nella struttura ricettiva per fare il suo dovere. Alle 18.30, però, una pattuglia dei carabinieri si è presentata a casa del giovane per accertare la sua presenza, ma i genitori hanno spiegato ai militari che il figlio era andato a lavorare. In pochi minuti i carabinieri sono arrivati all'albergo, dove il responsabile ha raccontato che il ragazzo aveva lavorato regolarmente nel turno mattutino e che lo stavano aspettando per quello serale.

Un secondo sopralluogo nell'appartamento del 21enne è andato a vuoto con i carabinieri che, intorno alle 19, lo hanno poi trovato sul posto di lavoro, contestandogli l'evasione e arrestandolo. Processato per direttissima mercoledì mattina, il giudice ha convalidato il fermo per poi rimetterlo ai domiciliari, in attesa della decisione del gip se revocare o meno il permesso di uscire dai domiciliari per andare a lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia giorno di riposo e va a lavorare: arrestato per evasione

Today è in caricamento