rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agrigento

Migranti, nuovo "sbarco fantasma" a Porto Empedocle

Dopo dieci giorni di "calma piatta", a Punta Bianca, fra Porto Empedocle e Realmonte, s'è registrato un nuovo sbarco "fantasma". Nessuna traccia dei migranti, si sono dileguati

Dopo dieci giorni di "calma piatta", a Punta Bianca, fra Porto Empedocle e Realmonte, s'è registrato un nuovo sbarco "fantasma". Erano le sei circa quando qualcuno lanciava l'Sos. Aveva visto dei migranti.

Migranti, sbarchi fantasmi in Sicilia

I carabinieri delle stazioni di Porto Empedocle e Realmonte, ma anche quelli di Agrigento, sono stati tutti "convogliati" nella zona. Ed a Punta Bianca è stata rinvenuta la "carretta del mare". Si tratta di un sette metri, con motore fuori bordo. Un natante che è stato abbandonato a circa 40 metri dalla costa. I migranti - non è chiaro quanti effettivamente fossero, ma certamente diverse decine - sono riusciti, però, nel frattempo, a dileguarsi.

Ricerche in tutto il territorio

Come già successo più volte in passato, il gruppo di extracomunitari è riuscito a far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi. I carabinieri hanno fatto ricerche in tutto il territorio circostante, invano. Tutti gli aggiornamenti su AgrigentoNotizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, nuovo "sbarco fantasma" a Porto Empedocle

Today è in caricamento