rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
migranti

Nuovo sbarco di migranti a Palermo, attraccata nave con 477 profughi

A bordo del Cargo anche dieci donne, di cui una incinta, e due bambini. Racconta tutto PalermoToday

Ancora uno sbarco di migranti al porto di Palermo, dove è attraccata la nave cargo panamense Tuna 1 con a bordo 477 profughi. Tra loro ci sono dieci donne, di cui una incinta, e due bambini. Ad accoglierli le forze dell'ordine, il personale della Protezione civile, i volontari della Croce rossa e della Caritas e il team dell’Asp. Le procedure di sbarco e smistamento sono coordinate dalla prefettura.

Al termine delle operazioni di identificazione, i migranti saranno dislocati nelle strutture disponibili. In 450 dovrebbero lasciare Palermo per essere condotti in altre città.

E sul tema immigrazione è intervenuto anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando, in città per una manifestazione elettorale. "L'Europa  - ha detto - si deve fare carico di questo problema perchè chi viene in Italia vuol venire in Europa. E quindi, da questo punto di vista l'Europa si deve assolutamente fare carico della questione. Dobbiamo costruire anche iniziative politiche adeguate per imporre questo problema nell'agenda dell'Europa". 

La notizia su PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco di migranti a Palermo, attraccata nave con 477 profughi

Today è in caricamento