rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Reggio Emilia

Bambino chiuso in auto sotto il sole: salvato dai vigili

A Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, un bambino di sei anni, lasciato in auto sotto al sole nel parcheggio della Coop, è stato salvato grazie all’intervento della polizia municipale.

A Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, un bambino di sei anni, lasciato in auto sotto al sole, è stato salvato grazie all’intervento della polizia municipale. E' successo nel parcheggio di un negozio della Coop in pieno centro. In base a una prima ricostruzione della vicenda, il bambino non voleva accompagnare i genitori a fare acquisti, e quindi era stato lasciato in auto. 

Tuttavia a causa della temperatura esterna sopra i trenta gradi alcuni passanti, tra cui un agente della Polizia Municipale fuori servizio, notato il bambino, hanno lanciato l’allarme. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia della municipale Tresinaro-Secchia e una dei carabinieri di Scandiano: hanno rotto il finestrino per liberare il bambino che è uscito completamente madido di sudore. Sono stati immediatamente rintracciati i genitori. Al momento non sono state presentate denunce: si provvederà ad accertare eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino chiuso in auto sotto il sole: salvato dai vigili

Today è in caricamento