rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Milano

Scappa dall'ambulanza dopo il fermo: inseguimento e arresto da film

E' successo a Milano. Il video dell'incredibile arresto avvenuto in piazza della Repubblica. Le immagini

Era stato portato in Questura per la formalizzazione dell'arresto, poi ha avuto un malore e ha perso i sensi: è stato quindi visitato sul posto e poi caricato in ambulanza per essere portato in ospedale. Ma proprio lì, all'arrivo al pronto soccorso, ha dato il via al secondo tempo del suo "spettacolo", che si è concluso con un inseguimento e un arresto da film in pieno centro a Milano. Protagonista del martedì pomeriggio folle è stato un uomo di 30 anni, un cittadino marocchino irregolare e con precedenti, che è stato arrestato due volte nel giro di un paio di ore.

Per lui i guai sono iniziati verso le 18 in piazzale Lotto, dove un equipaggio delle Nibbio della Polizia ha deciso di controllare l'auto a bordo della quale si trovava insieme a un secondo uomo. Alla vista dei poliziotti, i due hanno cercato la fuga, ma il 30enne - che ha poi mandato in ospedale uno degli agenti, con una prognosi di 15 giorni - è stato fermato e ammanettato. Addosso e nell'auto, l'uomo nascondeva tre involucri di cocaina, uno di eroina e telefoni che, verosimilmente, usava per il suo lavoro di spacciatore, tanto che è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

A quel punto, il 30enne è stato portato in Questura per sbrigare tutte le pratiche per l'arresto ma, dopo circa un'ora, ha avuto un malore ed è svenuto. Sono quindi intervenuti i medici del 118, che lo hanno caricato in ambulanza e lo hanno accompagnato al vicino Fatebenefratelli, con una Volante a fare da "scorta" perché per le misure anti coronavirus gli agenti non possono salire a bordo dei mezzi di soccorso. Quando i paramedici hanno aperto le porte dell'ambulanza, però, il pusher si è dato immediatamente alla fuga, scavalcando un muro e scappando, scalzo, in direzione piazza della Repubblica.

Proprio lì, con un inseguimento tra l'asfalto e i binari del tram, lo hanno raggiunto più di dieci Volanti della Questura, con gli agenti che lo hanno circondato e ammanettato, un'altra volta. Il 30enne è stato quindi nuovamente dichiarato in arresto con le accuse di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Qui sotto, il video dell'arresto avvenuto in piazza della Repubblica a Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dall'ambulanza dopo il fermo: inseguimento e arresto da film

Today è in caricamento