rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Monte Paschi Siena

Monte Paschi Siena: scarcerato Baldassarri, ex capo area finanza

Gianluca Baldassarri era in carcere dal 14 febbraio. Concessi i domiciliari dal tribunale del riesame. Il legale: "Dimostreremo l'equivoco"

L'ex capo area finanza di Banca Mps è stato scarcerato questa mattina. Gianluca Baldassarri era in carcere dal 14 febbraio scorso quando venne fermato su disposizione dei pm di Siena titolari dell'inchiesta su Mps.

La decisione è stata presa dal tribunale del riesame, che ha deciso per Baldassarri i domiciliari, a cui si era rivolto ancora una volta il suo difensore, l'avvocato Filippo Dinacci.

Baldassarri era stato scarcerato per un vizio procedurale il 16 marzo, ma il giorno successivo, dopo un nuovo interrogatorio davanti al gip di Siena Ugo Bellini, era tornato in carcere, questa volta al Santo Spirito di Siena dove è rimasto fino a questa mattina.

"Finalmente, dopo cinque mesi e mezzo - spiega l'avvocato Dinacci - i giudici hanno riconosciuto che non c'erano più le esigenze cautelari in carcere, e ci hanno concesso i domiciliari" che Baldassarri passerà nella sua abitazione a Milano.

Il prossimo 26 settembre, insieme all'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, e all'ex dg Antonio Vigni, Baldassarri sarà processato per ostacolo alle Autorità di Vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Paschi Siena: scarcerato Baldassarri, ex capo area finanza

Today è in caricamento