rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Costa Concordia

Concordia, Schettino denuncia Domnica: "Mentì sulla fuga in elicottero"

Gli avvocati del capitano annunciano azioni legali contro la moldava


Non è vero che Francesco Schettino avrebbe voluto scappare in elicottero e abbandonare così la Costa Concordia e le persone che vi erano a bordo al loro destino; Domnica Cemortan mente quando lo afferma.

I legali che assistono Schettino che ricorreranno alle vie legali contro le dichiarazioni della Cemortan.  L'annuncio è stato dato dall'avvocato Domenico Pepe, a margine dell'udienza odierna per il naufragio della Costa Concordia, a Grosseto.

"Ancora non abbiamo deciso se sarà una querela per diffamazione o calunnia - spiega Pepe, raggiunto telefonicamente da TM News - ma è molto lesiva, nonché totalmente priva di fondamento, la parte soprattutto in cui la Cemortan sostiene che Schettino voleva scappare assieme a lei in elicottero".

Per Pepe, "anche la Procura deve muoversi, dopo aver già smentito tutto". Le circostanze non starebbero come raccontato dalla Cemortan anche perché, aggiunge l'avvocato, "se un elicottero si fosse misteriosamente avvicinato alla nave, non sarebbe certo passato inosservato".

Per l'azione legale, "agiremo nei prossimi giorni", conclude Pepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia, Schettino denuncia Domnica: "Mentì sulla fuga in elicottero"

Today è in caricamento