Martedì, 26 Ottobre 2021
NAUFRAGIO CONCORDIA / Grosseto

Naufragio Concordia, oggi si deposita la perizia sulla scatola nera

La perizia verrà depositata alla cancelleria del gip di Grosseto: i periti consegneranno la risposta alle cinquanta domande formulate dal giudice. Diffuso l'audio con le parole di Schettino

GROSSETO - Mentre viene diffuso l'audio originale con le frasi del comandante Francesco Schettino negli attimi concitati del naufragio della Costa Concordia davanti all'isola del Giglio, la perizia sulla scatola nera della nave verrà depositata oggi, presso la cancelleria del gip di Grosseto.

E' quanto risulta allo stesso procuratore Francesco Verusio. I periti consegneranno la risposta alle cinquanta domande formulate dal gip Valeria Montesarchio, in accordo con le parti. Il collegio peritale è formato dall' ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, dal professor Antonio Scamardella, dal contrammiraglio Domenico Picone e dal capitano di vascello della Marina, Salvatore Carannante.

"MADONNA CH'AGGIO CUMBINATO": ASCOLTA LE PAROLE DI SCHETTINO

Oltre alle conversazioni registrate dalla scatola nera, c'è attesa per l'elaborazione dei dati di viaggio. La prossima udienza per l'incidente probatorio è fissata il 15 ottobre, a Grosseto.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio Concordia, oggi si deposita la perizia sulla scatola nera

Today è in caricamento