rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
NAUFRAGIO CONCORDIA

Schettino ancora in vacanza: "Lo fermano per le foto, come una star"

L'amara constatazione di Emilio Borrelli, esponente dei Verdi, e Gianni Simioli, della Radiazza: "Se la sta godendo, è trattato come una star. Molti lo chiamano 'il grande comandante'"

NAPOLI - Acclamato, "ricercato" e - quasi - osannato. Proseguono le vacanze ischitane di Francesco Schettino, il comandante indagato per il naufragio della Costa Concordia nel gennaio del 2012 che costò la vita a trentadue persone. Abbronzatissimo, capelli un po' lunghi sul collo, il marittimo napoletano - che proprio oggi ha perso "ufficialmente" il suo ruolo di comandante - nelle scorse ore è stato visto a Ischia Ponte, centro storico dell'isola.

"In realtà Schettino - hanno commentato Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza - se la sta godendo, è trattato come una vera star. E' stato ai bagni termali, in spiaggia, nei ristoranti. Ovunque la gente lo ferma e si fa foto ricordo con lui anche in costume da bagno. Molti lo chiamano il "grande comandante Schettino" e postano su Facebook entusiasti i suoi scatti come se si trattasse di un personaggio del mondo dello spettacolo". 

"E' talmente positivo il riscontro - hanno spiegato i due a NapoliToday - che lo stesso ex comandante avrebbe cominciato a cercare casa sull'isola. Noi siamo senza parole per questo comportamento popolare che ci fa capire come anche una persona accusata di aver fatto affondare una nave e causato tante morti possa essere invece positivamente giudicato da molta gente e accolto come una sorta di trionfatore con cui scattare foto ricordo".

"Lunedì sul Golfo - ha raccontato il coordinatore del quotidiano ischitano, Mauro Iovino - pubblicheremo una serie di scatti e di commenti di approvazione nei confronti di Schettino che ha riscosso la simpatia del popolo e anche della cosiddetta "alta borghesia" che lo richiede anche nei party più vip dell'isola, invitandolo anche in barca o a mare nei luoghi più esclusivi come il Poseidon o il Negombo. A quanto sembra - ha concluso - molti isolani e i villeggianti di Ischia apprezzano Schettino e se lo contendono. Sembra che verso di lui il consenso sia acritico rispetto a quello che è successo".

schettino-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schettino ancora in vacanza: "Lo fermano per le foto, come una star"

Today è in caricamento