rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tragedia in montagna / Sondrio

Cade e si schianta contro un cannone sparaneve: muore sciatore di 29 anni

L'uomo è deceduto subito dopo essere arrivato in ospedale

Incidente nel primo pomeriggio di oggi sulle piste di Aprica, provincia di Sondrio, dove un uomo si è schiantato contro un cannone sparaneve, dopo una brutta caduta su una pista da sci. Si chiamava Giovanni Pieroni e risiedeva in Liguria, a La Spezia. Stava trascorrendo le vacanze dell'Epifania nella località di villeggiatura al confine con la provincia di Brescia. 

Durante una discesa nel comprensorio della Magnolta lo sciatore si è schiantato contro un cannone spara-neve. L'impatto è stato molto violento. Le condizioni dello sciatore sono subito apparse gravissime agli occhi dei soccorritori, tanto da essere trasportato d’urgenza con un codice rosso. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso piste della polizia, due ambulanze e l’eliambulanza, che ha caricato il ferito, trasportandolo all'ospedale di Sondrio, dove il 29enne è giunto pochi minuti dopo le 15.

Purtroppo però dopo poco dall’arrivo in ospedale è morto a causa dei vari traumi riportati. La Procura di Sondrio ha disposto indagini sulla dinamica del drammatico incidente per accertare anche eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e si schianta contro un cannone sparaneve: muore sciatore di 29 anni

Today è in caricamento