Sabato, 31 Luglio 2021
SCIOPERI

Autostrade, sciopero ai caselli: tutte le info

Uno stop di quattro ore del personale previsto per domenica 31 maggio. Le modalità dell'astensione, si legge in una nota, "verranno stabilite a livello di unità produttiva"

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl hanno proclamato uno sciopero di quattro ore di tutto il personale ai caselli delle autostrade per domenica 31 maggio. La decisione è stata presa "a seguito della rottura della trattativa con Autostrade per l'Italia". Le modalità dell'astensione, si legge in una nota, "verranno stabilite a livello di unità produttiva".

 “A distanza di oltre otto mesi – spiegano le varie organizzazioni – dalla presentazione della piattaforma di secondo livello di contrattazione, e dopo una lunga serie di incontri, tanto estenuanti quanto inconcludenti, il comportamento dilatorio e strumentale, al limite del provocatorio, della direzione aziendale ha determinato l’inevitabile rottura della trattativa”. 

Al centro delle richieste sindacali, “un vero piano industriale, con una prospettiva occupazionale certa, la copertura per tutti i dipendenti con un sistema di welfare in linea con i risultati di bilancio, la definizione di un premio di risultato”. “L'agitazione – riferiscono infine le diverse sigle – si svolgerà per un massimo di quattro ore per turno, con modalità che verranno stabilite a livello di unità produttiva, mentre per quanto riguarda il restante personale verrà indetta un'ulteriore giornata di sciopero”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, sciopero ai caselli: tutte le info

Today è in caricamento