rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scioperano i piloti Lufthansa: centomila passeggeri a terra

Lʼastensione dal lavoro proseguirà anche domani, giovedì 24 novembre. La compagnia aerea ha già cancellato 876 dei circa tremila voli quotidiani

Sciopero dei piloti Lufthansa: disagi e voli cancellati. L'astensione dal lavoro è cominciata a mezzanotte dopo che due tribunali del lavoro tedeschi hanno respinto il ricorso della compagnia aerea contro lo sciopero. Il sindacato piloti Cockpit ha infatti esteso la durata della protesta, che proseguirà anche giovedì 24 novembre.

Lufthansa ha già cancellato 876 dei circa tremila voli quotidiani, comprese 51 tratte intercontinentali. Sempre secondo l'azienda, sono circa centomila i passeggeri coinvolti. Si tratta del 14esimo sciopero dei lavoratori della compagnia tedesca dal 2014, legati a una disputa salariale che prosegue da anni.

"Ogni giorno di sciopero è un giorno triste per Lufthansa", ha detto un portavoce della compagnia aerea, denunciando "danni per i clienti e per gli altri 115mila colleghi del gruppo". L'azienda si è tuttavia detta "pronta a riprendere le trattative in qualsiasi momento" e ad aprire un tavolo di mediazione. I media tedeschi parlano di notevoli disagi in tutti gli scali del Paese, anche se in parte limitati dal fatto che molti utenti hanno potuto spostare le prenotazioni o, per le tratte interne, dirottare i biglietti sulle ferrovie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperano i piloti Lufthansa: centomila passeggeri a terra

Today è in caricamento