rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciopero trasporti

Sciopero a Roma, oggi mezzi pubblici a rischio: orari e fasce di garanzia

Bus, tram e metropolitane a singhiozzo anche nella Capitale a causa dello sciopero generale indetto pochi giorni fa. Tutte le informazioni

Sciopero dei trasporti a Roma. Mezzi pubblici a singhiozzo oggi 10 novembre 2017 a causa dello sciopero generale indetto nei giorni scorsi da alcune sigle sindacali, tra cui l'Usb. 

A rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo scioperò durerà 24 ore. Il servizio sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Ma venerdì 10 novembre si fermeranno anche i mezzi extraurbani. Cotral informa infatti con una nota che "le organizzazioni sindacali Usb e Cobas del lavoro privato aderiranno allo sciopero di 24 ore in programma il prossimo venerdì 10 novembre, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le fasce di garanzia saranno rispettate. Il servizio di trasporto extraurbano regionale potrà subire disagi e/o soppressioni". 

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, Trenitalia ha fatto sapere che le Frecce circoleranno regolarmente. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia).

Sciopero venerdì 10 novembre 2017: gli orari città per città
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Roma, oggi mezzi pubblici a rischio: orari e fasce di garanzia

Today è in caricamento