rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero della scuola il 17 marzo: manifestazioni in tutta Italia

La protesta ancora una volta contro la "Buona Scuola" voluta dal governo Renzi. In occasione dello sciopero sono state organizzate otto grandi manifestazioni a Roma, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo e Catania

Venerdì 17 ci sarà uno sciopero generale della scuola.

La protesta indetta dai sindacati Usb, Cobas, Unicobas Scuola, Cub, Orsa, Anief e FederAt durerà tutta la giornata, riguarderà il personale che lavora nel settore scolastico e potrebbe portare quindi all'annullamento di alcune lezioni o in altri casi alla chiusura delle scuole. I lavoratori incrociano le braccia ancora una volta per protestare contro la legge 105 del 2015, la cosiddetta "Buona scuola" promossa dal governo Renzi. I sindacati chiedono il ritiro dei decreti delega, che il Governo dovrà definire proprio a parte dal 20 marzo.

In occasione dello sciopero sono state organizzate otto grandi manifestazioni a Torino, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo e Catania, ma ci saranno anche altri iniziative, presìdi e corte in altri centri sparsi nella Penisola.  A Roma l'appuntamento per la protesta è alle 9.30 davanti al Ministero dell'Istruzione di viale Trastevere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della scuola il 17 marzo: manifestazioni in tutta Italia

Today è in caricamento