Sabato, 31 Ottobre 2020
Foto di repertorio

Sciopero Sda, Poste Italiane rimborserà le spese di spedizione per i pacchi rimasti bloccati

Gli utenti che non hanno ricevuto i pacchi a causa dello sciopero verranno interamente rimborsati. La soddisfazione del Codacons: “Poste Italiane ha accolto le nostre richieste, intervenendo in difesa dei consumatori”

Arriva una buona notizia per tutti quegli utenti che non hanno ricevuto i propri pacchi postali a causa dello sciopero di alcuni dipendenti di una cooperativa che gestisce in appalto alcuni servizi del corriere Sda: Poste Italiane ha deciso che rimborserà le spese di spedizione sostenute dagli utenti per i pacchi rimasti bloccati nei depositi. La notizia è stata resa nota dal Codacons con un comunicato ufficiale.

Sciopero dei corrieri Sda, accordo trovato: ripartono le consegne

“Fin dal primo giorno ci siamo mossi per tutelare gli interessi dei consumatori i cui pacchi sono rimasti fermi per settimane nei depositi a causa di una protesta dei lavoratori che, ancora una volta, ha avuto come unico effetto quello di danneggiare l’utenza – spiega il presidente Carlo Rienzi – Poste Italiane, cui ci siamo rivolti chiedendo di intervenire a difesa dei propri clienti, ha risposto al nostro appello e ha accolto le nostre richieste”.

L’azienda ha deciso infatti di riconoscere il rimborso delle spese di spedizione per i ritardi rispetto agli obiettivi stabiliti per ogni prodotto, nonché per danneggiamento, perdita o smarrimento della spedizione, riconducibili allo sciopero della Sda. Tale rimborso spetterà a coloro che faranno reclamo per spedizioni successive al 10 settembre, mittenti o destinatari con delega del mittente, previa presentazione di lettera di vettura come di norma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un passo importante e un riconoscimento dei diritti dei consumatori, che tuttavia non preclude la possibilità, per chi ha subito danni maggiori, di citare in giudizio la sigla sindacale responsabile dell’illegittima protesta", conclude il Codacons.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Sciopero Sda, Poste Italiane rimborserà le spese di spedizione per i pacchi rimasti bloccati
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...