rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Torino

Sciopero dei mezzi pubblici a Torino venerdì 16 dicembre: stop a metropolitana, autobus e tram

Filt cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno definito orari e modalità dello sciopero regionale di 4 ore

Venerdì 16 dicembre blocco del traffico sospeso a Torino. Dopo una settimana di stop alle auto il provvedimento del Comune congelato perché nel capoluogo piemontese è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici di 4 ore indetto a livello regionale dal sindacato dei trasporto. La mobilitazione regionale del trasporto pubblico provocherà uno dtop di 4 ore per bus, tram e metro gestiti da Gtt e Sadem

Per quanto riguarda GTT, il personale viaggiante urbano sciopererà tra le 18 e le 22, sulle linee extraurbane dalle 10.30 alle 14.30, sulla metropolitana dalle 17.45 alle 21.45. Il personale addetto alla manutenzione della metropolitana, invece, osserverà 4 ore di sciopero nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro oppure nella seconda ripresa del proprio turno. Il personale delle Ferrovie Torino/Ceres e Canavesana dalle 18 a fine turno. 

Il personale viaggiante Sadem incrocerà le braccia tra le 17.45 e le 21.45, Vigo Autoindustriale tra le 16 e le 20, Ca.Nova dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 8 alle 12 il personale viaggiante delle seguenti aziende: Vigo Atav, Buscompany, Tundo, Della Penna, Chiesa, Gherra, Cavourese, Bellando, autolinee Giachino e Giachino. Per tutte le aziende, operai ed impiegati invece sciopereranno nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro. TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO A TORINO.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici a Torino venerdì 16 dicembre: stop a metropolitana, autobus e tram

Today è in caricamento