rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero treni 23-24 giugno 2016: Trenitalia, Italo e Trenord a rischio

Ecco tutte le informazioni utili per viaggiatori e pendolari

Sciopero dei treni 23 e 24 giugno 2016. Le sigle sindacali Usb, Cat e Cub hanno indetto uno sciopero nazionale dalle 21 di giovedì 23 giugno alle 21 di venerdì 24 giugno. Sciopero che coinvolgerà il personale di Trenitalia, Trenord e Italo.

Gli iscritti ai sindacati Usb e Cub incroceranno le braccia dalle 21 del 23 giugno alle 21 del 24. I dipendenti associati al sindacato Cat, invece, termineranno il loro sciopero alle 17 di venerdì. Probabile – come accaduto durante l’ultimo sciopero del 24 maggio – che Trenord, Trenitalia e Italo rispetteranno alcune fasce di garanzia.

Nelle giornate di sciopero Trenitalia - si legge sul sito - assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. 

Questi i treni garantiti da Trenitalia in caso di sciopero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni 23-24 giugno 2016: Trenitalia, Italo e Trenord a rischio

Today è in caricamento