rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciopero trasporti

Trasporti, sciopero venerdì 6 novembre: a rischio i treni regionali

I lavoratori incroceranno le braccia tra le 9 e le 17 e i disagi potranno registrarsi prima e dopo l'orario della protesta: a rischio anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa

Venerdì 6 novembre treni a rischio per lo sciopero proclamato da Or.S.A. Ferrovie, Filt-Cgil, Uuilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal. L'agitazione interesserà la fascia oraria tra le 9 e le 17 e anche il personale di Trenord potrebbe aderire. Treni regionali, suburbani e di lunga percorrenza potrebbero subire forti ritardi, variazioni o cancellazioni. 

Verranno coinvolte anche le linee che collegano la città di Milano agli aeroporti di Malpensa, per i quali sono già previsti degli autobus sostitutivi. Anche se non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia, si potranno registrare disagi sia prima che dopo l'orario in cui lo sciopero è stato annunciato. 

I passeggeri possono consultare gli aggiornamenti sui monitor e tenersi informati attraverso gli annunci diffusi nelle stazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.trenord.it o seguire in tempo reale la circolazione attraverso l'app di Trenord. 

Le ragioni sono legate al mancato rispetto di accordi aziendali sui turni, specie quelli del personale viaggiante. Ma riguarda anche il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale, come le mense. Tutte questioni che non sono state risolte, secondo i ferrovieri, nonostante le promesse e l'atteggiamento dei lavoratori che si sono allineati alla richiesta di non scioperare per tutta la durata di Expo. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero venerdì 6 novembre: a rischio i treni regionali

Today è in caricamento