rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torino

Riprese le ricerche di Elisa Gualandi, la donna scomparsa nel nulla 18 mesi fa

Volontari del Soccorso Alpino, carabinieri di Ivrea e vigili del fuoco impegnati a setacciare i dintorni di Pont Canavese (Torino). L'ipotesi più probabile è quella di un incidente in montagna

Sono riprese le ricerche di Elisa Gualandi, l'impiegata del Comune di Torino, scomparsa diciotto mesi fa sulle montagne vicino a Pont Canavese. Dalle prime ore di questa mattina i volontari del Soccorso Alpino, i carabinieri di Ivrea e i vigili del fuoco sono impegnati nuovamente a setacciare i dintorni di Pont, dove la donna aveva acquistato una casa.

L'ipotesi più accreditata è che la donna, di 53 anni, sia rimasta vittima di un incidente durante le sue consuete camminate nei boschi anche se inizialmente la procura di Ivrea, in seguito agli appelli della sua famiglia e della trasmissione della Rai, "Chi l'ha visto", aveva aperto un'indagine per sequestro di persona.

Elisa era stata infatti vista con un uomo su un'auto prima di allontanarsi e sparire nel nulla. Per questo motivo - racconta TorinoToday - la sorella della 53enne non ha mai creduto a un allontanamento volontario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese le ricerche di Elisa Gualandi, la donna scomparsa nel nulla 18 mesi fa

Today è in caricamento