rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca / Brindisi

Scomparsa nel mar Egeo una passeggera della Msc Magnifica

La guardia costiera greca ha lanciato un'operazione di ricerca e soccorso nella zona compresa tra le isole di Kea e Kythnos, nel mare Egeo, e la costa settentrionale dell'isola di Chios per ritrovare una passeggera della nave da crociera Msc Magnifica salpata lunedì sera da Brindisi

BRINDISI - La guardia costiera greca ha lanciato un'operazione di ricerca nella zona compresa tra le isole di Kea e Kythnos, nel mare Egeo, e la costa settentrionale dell'isola di Chios per ritrovare una passeggera della nave da crociera Msc Magnifica salpata lunedì sera da Brindisi, che è stata dichiarata dispersa questa mattina. Lo riferisce l'agenzia ateniese Ana-Mpa. 

LA NAVE - La nave da crociera, che trasporta 3.154 passeggeri, era diretta verso il porto turco di Izmir (Smirne), dopo una tappa intermedia nel porto greco di Katakolon. La zona delle ricerche è vastissima, praticamente l'intera traversata della parte aperta dell'Egeo, perchè quando è stata accertata la scomparsa della passeggera la nave aveva percorso un lungo tratto della sua rotta verso Izmir. L'autorità marittima ellenica sta impiegando un elicottero Super-Puma e tre unità navali. Nè la compagnia nè la guardia costiera greca hanno per ora reso note le generalità della persona scomparsa in mare. 

Tutti gli aggiornamenti su Brindisi Report

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa nel mar Egeo una passeggera della Msc Magnifica

Today è in caricamento