rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso Samira, svolta nelle indagini: arrestato il marito Mohamed, era fuggito in Spagna

Il 40enne è indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Attualmente si trova a disposizione delle autorità spagnole in attesa di estradizione

I carabinieri del comando provinciale di Padova, in collaborazione con la polizia spagnola, hanno rintracciato il cittadino marocchino, 40enne, Mohamed Barbri, indagato per l’omicidio e l’occultamento di cadavere della moglie Samira El Attar, la donna di 43 anni sparita nel nulla il 21 ottobre scorso da Stanghella (Padova) e mai più ritrovata. I primi giorni di gennaio Barbri si era allontanato dalla sua residenza di Stanghella, facendo perdere le tracce.

Nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo richiesto dalla procura della repubblica di Rovigo sulla scorta delle evidenze investigative riferite dal nucleo investigativo dei carabinieri di Padova e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Este. Attualmente l’uomo si trova a disposizione delle autorità spagnole in attesa di estradizione.

Samira El Attar, rintracciato il marito Mohammed Barbri

Secondo le prime informazioni i carabinieri lo tenevano sotto controllo e lo stavano seguendo. Già nella serata di oggi potrebbe rientrare in Italia con un volo di stato. Da chiarire se l'accusa per l'arresto sia quella per omicidio oppure se sia legata alla fuga. L'uomo si stava dirigendo verso il sud della Spagna in una città portuale, probabilmente per dirigersi in Marocco dove c'è la sua famiglia.

L’uomo, 40 anni, è attualmente l’unico indagato per la scomparsa della moglie ed era irreperibile dal giorno di Capodanno.  Barbri si è sempre professato innocente e a più riprese è comparso in televisione e sui media lanciando appelli per ritrovare la moglie. La figlioletta di Mohammed e Samira è attualmente affidata alla nonna materna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Samira, svolta nelle indagini: arrestato il marito Mohamed, era fuggito in Spagna

Today è in caricamento