Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Macerata

Macerata, cariche della polizia contro i manifestanti di Forza Nuova

Violato il divieto del questore. Una quarantina di attivisti del movimento di ultradestra, guidati da Roberto Fiore, hanno cercato di entrare nella centralissima piazza della Libertà, ma sono stati intercettati e respinti dalla forze di polizia

Tensione e cariche della polizia nelle vie del centro di Macerata per una manifestazione organizzata da Forza Nuova, che ha violato il divieto del Questore, 08 febbraio 2018. Una quarantina di attivisti del movimento di ultradestra, guidati da Roberto Fiore, hanno cercato di entrare nella centralissima piazza della Libertà, ma sono stati intercettati e respinti dalla forze di polizia. ANSA/FABIO FALCIONI

Tafferugli a Macerata giovedì sera. Dopo un raduno di Forza Nuova, alcune decine di militanti neofascisti sono scesi in piazza violando il divieto del Questore per una manifestazione non autorizzata sono stati affrontati dagli agenti della polizia. 

Una quarantina di attivisti del movimento di ultradestra, guidati da Roberto Fiore, hanno cercato di entrare nella centralissima piazza della Libertà, ma sono stati intercettati e respinti dalla forze di polizia.

Ci sono stati dei tafferugli con sei contusi, e alcuni giovani sono stati condotti in questura per essere identificati.

In città la tensione è palpabile. La base di Arci e Anpi si è ribellata alla decisione presa dai vertici insieme a Libera e Cgil di non partecipare, dopo l'appello del sindaco Romano Carancini, alla manifestazione antifascista di sabato a Macerata e annuncia, in un appello ancora aperto ad altre adesioni, che sarà in piazza. Stessa decisione anche da parte di Liberi e Uguali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macerata, cariche della polizia contro i manifestanti di Forza Nuova

Today è in caricamento