rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'allarme / Brescia

Misterioso malore a scuola per alunni e professori, istituto evacuato

In dieci, tra ragazzi e insegnanti, si sono sentiti male. Per tutti gli stessi sintomi: difficoltà nel respirare e prurito. Per alcuni è stato necessario il trasferimento in ospedale. Vigili del fuoco e carabinieri al lavoro per individuare la causa scatenante

Paura oggi, 5 maggio, in un istituto superiore di Breno (Brescia) dove sette alunni e tre insegnanti hanno improvvisamente hanno iniziato a stare male. Stessi sintomi per tutti: mancanza di fiato, respiro affannoso e prurito. Per alcuni è stato necessario il trasporto in ospedale.

L'allarme è scattato all'istituto superiore "Tassara-Ghislandi". I ragazzi soccorsi sono tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni. Con loro sono stati male anche alcuni docenti. E' stato attivato il protocollo di sicurezza, che prevede l'evacuazione dell'edificio. Nel frattempo è scattata la chiamata al 112. Dalla centrale del servizio di emergenza urgenza sono state inviate sul posto due squadre dei vigili del fuoco, altrettante ambulanze, un'auto medica e i carabinieri. Sono in corso gli accertamenti per verificare cosa abbia scatenato il malore. Si tende a escludere la fuga di gas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso malore a scuola per alunni e professori, istituto evacuato

Today è in caricamento