rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Imu

Imu, Letta mette la parola fine: "La seconda rata non si pagherà"

Il premier assicura che le parole di Saccomanni, "non sarà facile evitare la seconda rata", sono state fraintese. E assicura: "Non si torna indietro sulla decisiona già presa dello stop alla seconda rata Imu"

ROMA - La fine dei giochi è arrivata. Con buona pace di Saccomanni che aveva reso evidenti tutte le difficoltà esistenti nel trovare le coperture necessarie all'abolizione, la seconda rata Imu non si pagherà. A spegnere le polemiche, con Alfano e il Pdl che avevano già preso di mira il ministro dell'economia, è il premier Enrico Letta. 

"Non si torna indietro sulla decisione già presa dello stop alla seconda rata Imu". Il presidente del Consiglio ha poi sottolineato come si stia lavorando sulla copertura economica del provvedimento: "Non è semplice ma stiamo arrivando a conclusione".

Insomma, quanto detto solo qualche giorno fa da Saccomanni. E proprio sulle parole del ministro dell'economia, Letta ha chiarito: " C'è stato un cortocircuito legato alle frasi del ministro Saccomanni sull'Imu, ma diciamo le stesse cose. La decisione che nel 2013 la prima e la seconda rata non sarà pagata è una decisione già assunta e non si torna indietro e ha detto che la copertura su questo tema è non semplice". Semplice o non semplice, però, ora la copertura andrà trovata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Letta mette la parola fine: "La seconda rata non si pagherà"

Today è in caricamento